L’uso degli oli essenziali per combattere lo stress, alleviare i dolori ed eliminare tensioni muscolari.
L’origine degli oli essenziali, ovvero la parte della pianta più ricca di principio attivo, si può ricondurre al tempo delle civiltà mesopotamiche. Già gli antichi Egizi producevano aromi ed unguenti preziosi destinati alla cura del corpo.
Nella mitica regione soprannominata Arabia Felix le sostanze aromatiche erano disponibili in grandi quantità ed essenze nobili, balsami e spezie della migliore qualità venivano esportati dal regno di Saba lungo le strade carovaniere e a bordo delle navi dei mercanti fenici.
Le specifiche virtù curative delle piante aromatiche rafforzano l’efficacia terapeutica del massaggio, i cui effetti sono molteplici: sciogliere e distendere la muscolatura, tonificare i tessuti connettivi, migliorare il tono della pelle e promuoverne l’irrorazione sanguigna stimolandone il rinnovamento.
Gli oli essenziali hanno eccezionali virtù terapeutiche, sono infatti i migliori: antinfettivi, antisettici, antivirali antidolorifici e spasmolitici cicatrizzanti e digestivi.
L’uso di determinati oli adatti ai diversi di pelle e l’accurata combinazione di questi, fa si che il trattamento sia efficace e in grado di arricchire la pelle di principi attivi preziosi favorendo l’eliminazione di tutto quello che “appesantisce” il corpo.
Servizi inclusi;
- Doccia in Cabina
- Asciuga Mano
- Slip Monouso
- Tisaneria e caffetteria