Massaggio total relax

Massaggio total relax

Massaggio total relax

Il massaggio Total Relax è un trattamento benefico che coinvolge tutti i sensi. Non è solo un massaggio rilassante, un massaggio antistess. Il trattamento viene eseguito con l’uso di oli essenziali che variano a secondo di quello che vogliamo ottenere.

Il massaggio viene fatto in tutto il corpo ed ha molteplici e profondi effetti positivi; in particolare è un eccellente metodo per migliorare tutti gli squilibri personali (insonnia, ansia, stress, depressione ,problemi somatizzati,..).

Può essere fatto a qualsiasi età, indifferentemente alle donne e agli uomini, in particolare nei casi di affaticamento al sistema muscolare e/o articolare.

Tra le varie tecniche di massaggio si possono annoverare:

  • Lo sfioramento, ossia far scivolare il palmo o il polpastrello sulla pelle; in questo modo si attiva il ritorno venoso al cuore
  • La percussione, una sequenza di colpi dati con il palmo o con il pugno chiuso; induce un effetto stimolante e tonificante
  • L’impastamento, ovvero il sollevamento della pelle eseguito con un pizzicamento e una torsione
  • La frizione, che consiste in una pressione da associare a movimenti circolari o diversi
  • La pressione, cioè comprimere con il palmo la pelle eseguendo un movimento continuo e dolce, questo è utile per eliminare contratture muscolari (crampi)
  • La vibrazione, ossia una pressione unita ad un movimento oscillatorio; produce un effetto stimolante


Si utilizzano oli o creme o candele per facilitare lo scorrere delle mani sul corpo.