Studio olistico

Rilassanti e antistress

lotus-spa-template-homepage-service-img

Massaggio personalizzato

Personal massage, è un massaggio personalizzato, ideato proprio sulla base di ciò che il cliente desidera e sulle sue problematiche.

Massaggio di coppia

Il massaggio di coppia è un rituale che consente di migliorare il rapporto con il partner, condividendo un’esperienza rilassante.

Pranoterapia

Il lavoro del pranoterapeuta aiuta a veicolare le energie consapevolmente, liberarsi di quelle che creano ristagno, di quelle in eccesso o di quelle accumulate.

Prenota o contattaci

Orari

Lun. - Ven. 09:00 - 18:00
Sab. 09:00 - 13:00
Dom. Chiusi

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante, anche detto drenaggio linfatico, è una tipologia di massaggio che può essere inserito tra i trattamenti medici e i trattamenti estetici.

L’azione svolta con la manipolazione di operatori professionisti va ad interessare il delicato sistema dei vasi linfatici, questa azione mirata porta vari benefici alla salute, soprattutto a livello di riattivazione della circolazione locale, riduzione degli edemi e prevenzione di ritenzione idrica e cellulite.

Massaggio rimodellante

Il massaggio modellante è una tecnica che consiste nel praticare pressione e sfioramenti sulla pelle, come per la maggior parte dei massaggi, i movimenti sono eseguiti lungo le fasce muscolari, partendo dalle estremità del corpo verso il cuore, in questo modo, si va a stimolare la circolazione venosa e il sistema muscolare.

Il massaggio modellante agisce sia a livello cutaneo sia sottocutaneo. L’alternanza di sfioramenti e pressioni stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliora l’ossigenazione delle cellule e rinvigorisce il sistema muscolare.

Questa pratica favorisce il recupero del tono e dell’elasticità della muscolatura, eliminandone l’aspetto cadente donandole così una linea migliore.

Massaggio bonificazione della pelle

Questo massaggio viene effettuato da molti secoli anche sul viso, per mantenere la pelle giovane, compatta e con i tratti distesi.

Movimenti leggeri e piacevoli che partono dal collo per poi salire verso il contorno della bocca, le guance, il naso, la parte sotto gli occhi e la fronte.
Possono essere eseguiti con la pelle asciutta o meglio ancora con l’uso di qualche siero dall’effetto idratante che
accompagna le dita nel massaggio.

È un modo per migliorare la microcircolazione del sangue e della linfa, eliminando le tossine che sono
responsabili di gonfiori, colorito spento, invecchiamento della pelle.

Si può eseguire ogni sera, per quindici minuti, prima di andare a letto, per apprezzare allo specchio alla mattina luminosità e ringiovanimento.

Massaggio rassodante

Il massaggio rassodante ha lo scopo di aiutare ad eliminare la cellulite, drenando i liquidi in eccesso.

Per poterlo eseguire bisogna prendere fra il pollice ed indice un pezzetto di pelle “pizzicandola” ed applicando una leggera pressione, si solleva la pelle e poi la si rilascia con energia, non si deve però esagerare.

È consigliabile utilizzare un olio oppure delle creme per rendere il massaggio più efficace e piacevole.

Massaggio all'olio d'oliva

L’olio d’oliva è eccezionale come olio da massaggio, ne basteranno poche gocce per un massaggio rilassante. 

I componenti presenti rendono l’olio un eccellente idratante e la sua azione emolliente contrasta la secchezza dell’epidermide, mantenendola morbida e idratata. Dopo l’esposizione al sole o dopo l’epilazione la pelle irritata trova sollievo grazie all’azione antinfiammatoria di un massaggio a base di olio d’oliva.

Anche le pelli più delicate e sensibili tollerano molto bene questo cosmetico naturale, per ammorbidire le mani e le cuticole l’olio di oliva è eccezionale, inoltre previene l’invecchiamento della pelle e la formazione di macchie scure; sui talloni screpolati svolge la stessa azione altamente idratante e lenitiva. Fare un massaggio periodicamente con olio aiuta a tenere lisci e idratati i talloni, sempre soggetti ad antiestetiche screpolature.

Se usato fin dai primi mesi di gravidanza, l’olio di oliva previene efficacemente la formazione di smagliature nelle zone critiche, come pancia cosce e glutei.

Massaggio agli oli essenziali

L’uso degli oli essenziali per combattere lo stress, alleviare i dolori ed eliminare tensioni muscolari.

L’origine degli oli essenziali, ovvero la parte della pianta più ricca di principio attivo, si può ricondurre al tempo delle civiltà mesopotamiche. Già gli antichi Egizi producevano aromi ed unguenti preziosi destinati alla cura del corpo.

Nella mitica regione soprannominata Arabia Felix le sostanze aromatiche erano disponibili in grandi quantità ed essenze nobili, balsami e spezie della migliore qualità venivano esportati dal regno di Saba lungo le strade carovaniere e a bordo delle navi dei mercanti fenici.

Le specifiche virtù curative delle piante aromatiche rafforzano l’efficacia terapeutica del massaggio, i cui effetti sono molteplici: sciogliere e distendere la muscolatura, tonificare i tessuti connettivi, migliorare il tono della pelle e promuoverne l’irrorazione sanguigna stimolandone il rinnovamento.
Gli oli essenziali hanno eccezionali virtù terapeutiche, sono infatti i migliori: antinfettivi, antisettici, antivirali antidolorifici e spasmolitici cicatrizzanti e digestivi.

L’uso di determinati oli adatti ai diversi di pelle e l’accurata combinazione di questi, fa si che il trattamento sia efficace e in grado di arricchire la pelle di principi attivi preziosi favorendo l’eliminazione di tutto quello che “appesantisce” il corpo.

Aromaterapia

L’aromaterapia è una pratica olistica che agisce su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di essenze
concentrate in alcune parti delle piante officinali: fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie e frutti. 

Questi oli sono frazioni volatili ottenute dalle piante tramite distillazione in corrente di vapore.
L’aromaterapia è una branca della fitoterapia appartenente al grande gruppo delle medicine alternative.

L’aromaterapia sfrutta gli oli essenziali allo scopo di riportare benessere all’intero organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.

Un trattamento aromaterapico rappresenta un veicolo di informazioni che vengono 
inviate all’organismo, numerose molecole aromatiche agiscono a livello dei recettori ormonali e dei neurotrasmettitori; in maniera molto reattiva possono apportare elettroni o cedere protoni, alternando così reazioni di negativizzazione o positivizzazione elettrica.

Le molecole negative sono riposanti, antinfiammatorie e antispasmodiche, le molecole positive sono tonificanti.
Tramite la loro potente volatilità le molecole aromatiche possono agire attraverso l’inalazione e influenzando le aree cerebrali olfattive, con attivazione di vie nervose neurologiche, endocrine e immunologiche.

Massaggio di coppia

Il massaggio di coppia è un rituale che consente di migliorare il rapporto con il partner, condividendo un’esperienza rilassante.

Lo stress, gli impegni e una vita sempre di corsa mettono spesso a dura prova le relazioni amorose. A volte ci sentiamo persi e, giorno dopo giorno, perdiamo l’intesa che ci legava all’altra persona.

Questo rituale di coppia diventa così l’ideale per staccare la spina e ritrovare
l’energia, rilassare i nervi creando nuovamente una connessione con il partner.

Bastano poche ore e una coccola speciale, per eliminare ansia e paure, rinforzare la coppia e ritrovare il sorriso.

Massaggio per il mantenimento del tono muscolare

Questo è un massaggio manuale che racchiude diverse tecniche, attualizzate con fine di alleviare la tensione muscolare e normalizzare il tono del muscolo.

Lievi sforzi ripetuti con frequenza possono superare la capacità di adattamento a livello di elasticità muscolare e creare così una contrattura muscolare. Tutti i muscoli del nostro corpo sono esposti a problemi di sovraccarico da stress psicofisico che posso apportare a perdita del tono muscolare con contratture
e restringimento dei vasi sanguigni.

Fra i benefici apportati da questo massaggio risulta importante la riduzione delle tensioni muscolari, la diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato
d’ansia e miglioramento dell’umore, per la quale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti; negli effetti positivi si osserva, inoltre, una riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, una stimolazione della microcircolazione locale con effetto drenante ed accelerata rimozione delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva; infine, un decongestionamento e rilassamento dei
tessuti con accelerata risoluzione delle contratture muscolari.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è una tecnica per la cura delle contratture muscolari.

E’ un trattamento che ha lo scopo di riportare il muscolo alla sua naturale tensione di base. Si tratta di un’originale terapia tesa a diminuire il dolore nelle parti del corpo interessate, che solitamente sono: collo, spalle, schiena, glutei e gambe. Questo tipo di massaggio ha effetti su tutto il corpo, tanto da essere utilizzato sia in via terapeutica che a scopo di prevenzione.

Attraverso un massaggio decontratturante, vengono eseguite manovre specifiche, con le quali si punta a ripristinare un normale livello di tono muscolare e a sciogliere la contrattura. Inoltre, si ha una riattivazione dei centri nervosi, l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

In questo tipo di massaggio, data l’intensità del tocco, può capitare che dopo una seduta, le zone del corpo che sono state trattate si presentano indolensite o intorpidite. Questo è normale e sopratutto passeggero, sta ad indicare come il muscolo inizia a tornare alla sua condizione ottimale. In base al grado di contrattura del muscolo, per risolvere del tutto li problema, occorre più di una seduta di massaggio.

Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico consiste in un trattamento di massaggio che favorisce la circolazione sanguigna e dei fluidi vitali, fonte di mantenimento del corpo e la mente in
corretta salute.

Agendo tramite una stimolazione manuale sui chakra o centri di energia del nostro corpo, il massaggio crea una sensazione di benessere sulla muscolatura, il sistema circolatorio, venoso e immunitario.

La manipolazione del massaggio ayurveda, prevede la stimolazione delle energie vitali a livello fisico ma anche psichico, per liberare le forze della vitalità ed allontanare i sintomi dello stress e dell’ansia, spesso somatizzati nelle tensioni muscolari del collo e della schiena, dello stomaco e della cervicale.

Scegli il tuo masssaggio terapeutico personalizzato

Per migliorare e mantenere il tuo corpo in salute.

Dopo un’accurata consulenza olistica con la compilazione della propria scheda conoscitiva del quadro anamnestico si procederà alla personalizzazione del proprio Massaggio.

Il massaggio ha numerosi effetti benefici e rappresenta una straordinaria via naturale verso il miglioramento psicofisico e il mantenimento della salute.
I massaggi terapeutici sono personalizzati e combinano varie tecniche di massaggio in base alle cause dei problemi dell’apparato muscolo-scheletrico, tenendo conto delle condizioni di salute, del benessere e dei desideri del paziente.

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un trattamento che ha l’obiettivo di risanare lo stato di affaticamento muscolare, modellare il corpo e migliorare la performance atletica.

Questo massaggio è indicato per chi svolge attività fisica a prescindere dalla frequenza, dall’età e dallo sport praticato. Il massaggio sportivo è fondamentale per chi svolge esercizio fisico, i muscoli infatti durante l’attività fisica sono soggetti ad uno stress intenso, che se non adeguatamente trattato può portare dolore e fastidio.

È essenziale quindi questo massaggio muscolare per prevenire le contratture e sciogliere l’acido lattico, aiutandovi a recuperare velocemente.

Massaggio linfodrenante

Anche detto drenaggio linfatico è una tipologia di massaggio che può essere inserito tra i trattamenti medici e i trattamenti estetici.

L’azione svolta con la manipolazione di operatori professionisti va ad interessare il delicato sistema dei vasi linfatici: questa azione mirata porta vari benefici alla salute, soprattutto a livello di riattivazione della circolazione locale, riduzione degli edemi e prevenzione di ritenzione idrica e cellulite.

Massaggio rassodante

Il massaggio rassodante questo ha lo scopo di aiutare ad eliminare la cellulite, drenando i liquidi in eccesso. Per poterlo eseguire bisogna prendere fra il pollice ed indice un pezzetto di pelle “pizzicandola” ed applicando una leggera pressione. Non si deve però esagerare. Si solleva la pelle e poi la si rilascia
con energia, senza farsi male.

È consigliabile utilizzare un olio oppure delle creme adatte al proprio scopo per rendere il massaggio più efficace e piacevole.

Pranoterapia

Il lavoro del pranoterapeuta aiuta a veicolare le energie consapevolmente, liberarsi di quelle che non servono e creano ristagno, di quelle in eccesso o di quelle accumulate sotto forma di pensieri che si traducono in emozioni negative che vanno a danneggiare il corpo.

Il pranoterapeuta o la pranoterapeuta entrano in contatto con il sistema energetico della persona che si affida, si va a creare un cambiamento a livello delle energie che agisce anche sulle reazioni meccaniche date da educazione, ferite, emotive, soprusi, irretimenti familiari.  Alcune volte questo tipo di sblocco si traduce in reazioni fisiche o in eventi che accadono intorno a noi che ci appaiono come sfide.

Un lavoro di pranoterapia fatto con cuore e coscienza allevia varie condizioni di sofferenza come disturbi
psicosomatici, dolori articolari e reumatismi, disturbi legati all’apparato digerente, disturbi della pelle, mal di testa, mal di schiena, emicranie, sintomi derivanti da stress e ansia.

Massaggio bioenergetico

 Il massaggio bioenergetico aiuta il processo di integrazione corporea e conferisce sicurezza. 

Esso permette alla persona di acquisire quello che, nel linguaggio bioenergetico, viene definito
grounding, ovvero la consapevolezza della propria realtà corporea e di prendere atto della relazione con il proprio corpo e con l’ambiente.
Il massaggio bioenergetico ha soprattutto la funzione di individuare le parti del corpo bloccate o tese e i punti carenti di energia per ristabilire un equilibrio energetico.
Il massaggio bioenergetico stimola, attraverso li contatto, il ripristino della consapevolezza corporea, migliora il radicamento e porta a una maggiore stabilità emotiva. 

Da un punto di vista fisico favorisce una respirazione più ampia e libera, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie i depositi adiposi, facilitala digestione e la funzione peristaltica dell’intestino, tonifica il sistema nervoso e rende più elastici il sistemi muscolare e articolare.

Massaggio californiano

Il massaggio californiano è un particolare tipo di massaggio rilassante. Talvolta chiamato anche massaggio psicosomatico o massaggio sensitivo.

Il massaggio californiano si prefigge l’obiettivo di “far entrare in contatto” il corpo con la mente, in modo tale da ottenere il benessere dell’intero organismo.

In questa tecnica di massaggio il contatto è lungo e avviene in completo silenzio, come fosse una lunga carezza.

Attraverso il movimento delle mani il massaggiatore penetra emozioni, desideri e ricordi lontani, riequilibra il sistema nervoso e aiuta il soggetto a ristabilire un contatto corretto con il proprio corpo, ridimensiona ansie e tensioni, aumenta l’autostima, aiuta a combattere gli attacchi di panico e stimola il corretto funzionamento del sistema linfatico e circolatorio.

Massaggio hot stone

L’hot stone massage è un massaggio olistico che tratta mente e corpo. 

L’azione terapeutica di questo massaggio si ha grazie a pietre basaltiche o vulcaniche che
rilasciano lentamente calore. Solitamente a seconda del problema da trattare, alle pietre, si affianca li massaggio adatto con oli o aromi, benefici sulla mente e l’umore perché anche in caso di forte
stress, ansia o disturbi più gravi questa tecnica da una sensazione di benessere e relax favorendo anche ad una maggiore cognizione del proprio corpo.

Massaggio bamboo

I Bamboo Massage è un particolare tipo di massaggio di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo delle canne di bambù, combinando le proprietà benefiche di questa pianta con gli effetti positivi della manipolazione.

Il risultato è un massaggio rilassante e molto intenso che stimola in profondità il tessuto sottocutaneo e che aiuta a combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine, stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare cellulite e smagliature.

Massaggio Thailandese

Il massaggio Thai è una manipolazione interattiva del corpo che usa stretching passivo e pressioni lungo le
linee energetiche. Questi movimenti sono realmente efficaci per sistemare la struttura scheletrica, aumentare la flessibilità e rilasciare la tensione muscolare e articolare.

Questo tipo di massaggio è praticato sul pavimento, normalmente su un materassino, mentre il trattato indossa abiti confortevoli che ne permettano il movimento.

Massaggio antistress

Lo stress determina una tensione muscolare che può bloccare uno stato di benessere della persona.
A causa dei ritmi frenetici a cui siamo sottoposti, il cervello è sempre più attivo e può faticare a rallentare i propri cicli, con il rischio di insorgenza di stress, insonnia, disturbi della memoria e della concentrazione, malattie psicosomatiche quali: l’asma bronchiale, l’eczema, l’ulcera, gastroduodenale, l’ipertensione arteriosa, ecc. L’eccessiva attività cerebrale porta a porre maggiore attenzione all’esterno impedendo l’ascolto dei bisogni del nostro corpo.

Il massaggio antistress ha la funzione analgesica, in quanto, da una parte induce al rilassamento muscolare e dall’altra stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, prodotte dal sistema nervoso.
Il trattamento con ritmo fornito da una respirazione profonda riguarda sia il livello epidermico sia gli strati di tessuto profondi, le manovre rilassano la muscolatura, smuovono i ristagni favorendo lo scorrimento di tutti i liquidi corporei; la mente entra in stati di rilassamento profondo.

Massaggio a quattro mani

La sensazione di “sentire quattro mani” è meravigliosa, perché permette di arrendersi con serenità e lasciare andare la mente, si rinuncia a cercare di seguire ciò che sta accadendo.

Attraverso questa semplice arte del contatto, i due operatori ti offriranno un rilassamento fisico e mentale doppio.  E’ ideale per combattere lo stress e recuperare energie. E’ un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo.

Il massaggio a quattro mani decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza

Riflessologia plantare

È una terapia naturale molto efficace che sfrutta la digitopressione per stimolare il benessere psicofisico del nostro organismo. 

Scopriamo come funziona, i benefici che offre e i punti da massaggiare:
La riflessologia plantare è una tecnica che si serve di un tipo particolare di massaggio fatto principalmente con i pollici della mano utilizzati sapientemente per andare a stimolare dei punti specifici. 

Tutto è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno del nostro corpo, inviando importanti input a organi e apparati e promuovendo così l’autoguarigione.

Massaggio Lomi Lomi

Il massaggio Lomi Lomi è una tecnica di massaggio di origine hawaiana che si ispira agli antichi rituali sciamanici. Secondo la leggenda, un popolo proveniente dalla costellazione delle Pleiadi viaggiò attraverso lo spazio per arrivare sulla Terra e unirsi alla popolazione polinesiana, creando la filosofia di vita Huna.

Il massaggio Lomi Lomi nacque come rituale sacro che serviva come cerimonia
di passaggio tra le varie fasi della vita e si trasformò, con li passare del tempo, in una tecnica terapeutica arrivata fino ai nostri giorni.

I depositari di questa tecnica terapeutica sono i Kahuna, i Guardiani del Segreto, che ancora oggi tramandano da maestro a discepolo le antiche conoscenze.